top of page

playchef® design#contest I Vincitori del concorso.

Il 14 marzo scorso si è tenuta a Roma l'ultima riunione collegiale della Giuria del contest playchef con la quale sono stati designati i vincitori del contest oltre che due menzioni di merito. "La qualità dei progetti premiati e menzionati ci ha ripagato del grande sforzo profuso, sia in fase di ideazione del concorso che di gestione. Come ha dichiarato in riunione il presidente della giuria Francesco Subioli: “il design non è più una prerogativa solamente del nord, si sta spostando al sud”. Ebbene quella del presidente è stata una intuizione profetica: nonostante i vincoli stretti imposti dal concorso (ambito dei complementi per la tavola, ambito della cultura gastronomica campana, ambito delle tecnologie realizzative messe a disposizione), i progetti pervenuti sono stati tanti.Tra questi, abbiamo premiato quelli più interessanti, più innovativi e più realizzabili" I PREMIO: Sennòdesisti

progettista_Alfonso Angelone

”per la maggior aderenza alle linee del bando di concorso, innovazione sulla modalità di consumo di uno dei prodotti di eccellenza del territorio, design accurato e funzionale, utilizzo coerenti dei materiali e delle tecnologie di produzione”.

II PREMIO:Vesuvio

progettista_ Maurizio Liccardo (capogruppo), Marco Imparato​

“per la contemporaneità e la bellezza delle forme, la citazione della morfologia di una delle icone più forti del territorio, la coerenza nell’uso dei materiali, l’innovazione funzionale suggerita dall’operatività dello chef”.

III PREMIO: Aperiello progettista_Simone Sansone​

“per l’intuizione innovativa nella modalità di fruizione di un cibo tipicamente mediterraneo, la funzionalità minimalista dell’oggetto, la semplicità ed economicità di realizzazione”.

MENZIONE: Scarpetta progettista_ Claudio Persico​

“per la capacità di formalizzare un’abitudine quotidiana fortemente radicata nelle tradizioni locali”.

MENZIONE: Kumbh​

​progettista_Orsola Iannone​

“per l’originalità della forma, il riferimento simbolico e l’innovazione nella disposizione dei complementi per la tavola”.

Ulteriori info al link:

http://www.na.archiworld.it/cms/2017/03/16/concorso-playchefdesigncontest-i-premiati/

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page