top of page

Play Chef design#RETI

Progetto per la promozione e diffusione del design autoprodotto


L’associazione no profit RES Architettura e OXALAB sottoscrivono un accordo di collaborazione per la produzione, promozione e commercializzazione di multipli di design, con l’obiettivo di facilitare e promuovere il design autoprodotto e favorire le migliori competenze progettuali locali.

“Vogliamo dare vita ad un DESIGNHUB dove le più qualificate realtà produttive e progettuali locali siano messe a sistema in una logica di reciprocità.”

OXALAB è un progetto napoletano dedicato al design (www.oxalab.com), una piattaforma digitale su cui acquistare multipli di design prodotti in Italia, a Napoli, con il supporto di uno staff esperto in tutoring alla prototipazione degli oggetti, una vetrina per l’artigianato contemporaneo di qualità. OXALAB è un sistema nato per valorizzare le idee e trasformarle in prodotto, creato da esperti del settore: Silvia Caliendo, architetto e designer; Fabio De Luca, titolare dal 1996 di un’azienda di lavorazione laser su metacrilato, legno e metalli; Ivan Ferreri, architetto e designer.

I designer potranno produrre, coadiuvati ed accompagnati nel percorso di prototipazione, utilizzando una vasta gamma di materiali: accanto alle lavorazioni in legno e materie acriliche naturali quali Corian DuPont, LG Hi-Macs, BTS possibili grazie alla collaborazione con Ares SRL, potranno essere lavorati grazie al supporto di OXALAB, attraverso taglio e marcatura, polimetilmetacrilato (PMMA), legno naturale e composito, policarbonato, gomma telata, polietilene, acciaio, ferro, multistrato e vetro. I prodotti realizzati potranno essere presenti sulla piattaforma digitale OXALAB nella sezione dedicata all’ e-commerce.

RES Architettura sarà presente sulla piattaforma digitale OXALAB con il progetto Play Chef Design e contribuirà facilitando i designer nel processo di prototipazione, produzione, promozione e commercializzazione dei loro prodotti.

INFO

scrivi a inforesarchitettura@gmail.com o a laurapalazzo@gmail.com visita le pagine:

https://www.facebook.com/oxalab/fref=ts,

https://www.facebook.com/Plexcite-110441095709963/?fref=ts


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page